Associazione

L’Associazione, nata nel 1996, è apolitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro; si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite, dei propri aderenti.
La Pro Loco Teofilo Folengo è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da 7 membri, compreso il Presidente, eletto dall’Assemblea dei Soci (composta a sua volta da tutti gli aderenti all’Associazione).
Lo scopo istituzionale della Pro Loco Teofilo Folengo è quello di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione in termini di conservazione delle realtà e delle potenzialità turistiche, naturalistiche, culturali, artistiche, storiche, sociali ed enogastronomiche del territorio in cui opera e della comunità che su di esso risiede, onde promuovere la crescita sociale. Per far ciò la Pro Loco si rivolge non solo alla popolazione locale, ma anche a quella dei comuni limitrofi e ai potenziali visitatori del territorio.

Non sarà mai adeguatamente quantificato il valore dell’impegno dei collaboratori che contribuiscono in maniera determinante alla realizzazione di iniziative come questa Sagra, che ha la sola presunzione di voler coniugare un’efficace azione di Promozione territoriale complessiva con la volontà di salvaguardare le nostre tradizioni, con la buona cucina, con il sano divertimento ed il buonumore.

Se anche tu condividi le nostre finalità, iscriviti alla Pro Loco ”Teofilo Folengo”.

Ricordiamo che la Pro Loco Teofilo Folengo è associata all’UNPLI Nazionale (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia).
La Tessera Unica del Socio Pro Loco rappresenta il segno distintivo e di appartenenza a un unico Grande Mondo Unpli composto da oltre 6.000 Pro Loco sparse in tutta Italia, che accomuna oltre 500.000 Soci Volontari.
La nuova tessera va a sostituire a tutti gli effetti la precedente.
Tutte le informazioni sulla tessera del Socio e sulle convenzioni a livello nazionale sul sito dedicato tesseradelsocio.it

tessera_2018_fronte

Le quote associative sono le seguenti:
Socio Sostenitore € 37,00; Socio Ordinario € 12,00; Socio Aggregato € 8,00.